Pentecoste 2023

ore 16.30 Vespri capitolari
ore 17.00 S. Messa e discesa delle Sante Spine
ore 1 9 .00 S. Messa

le Ss. Spine scenderanno dalla loro abituale collocazione sopra all’altar maggiore: alle ore 16.30 ci sarà la celebrazione dei Vespri Capitolari e della Santa Messa alle ore 17, cui seguirà la discesa della reliquia; alle 19 ci sarà poi la consueta Santa Messa serale in Duomo. Le Ss. Spine saranno collocate sul tronetto apposito dove in questi giorni è esposta la Madonna di Fatima, a destra guardando l’altare maggiore.

DOMENICA 28 MAGGIO

alle ore 15 in Duomo don Antonio Razzini, parroco di San Genesio, terrà una conferenza dal titolo “La corona di spine e i segni della passione nella Sacra Sindone di Torino”: “grazie all’analisi attenta dell’uomo della Sindone comprenderemo meglio la sofferenza di Gesù durante la passione e il suo sacrificio per noi; ascolteremo ciò che è narrato dai Vangeli.

DOMENICA 28 MAGGIO
ore 9 .00, 11.00, 17.00 e 19 .00 S. Messa ore 16.30 Vespri capitolari

DOMENICA 28 MAGGIO  (Chiesa del Carmine)

ore 18.00 Messa dei Popoli presieduta daS. E. mons. Corrado Sanguineti Vescovo di Pavia
«Li udiamo parlare nelle nostre lingue delle grandi opere di Dio» ( At 2,11 J

LUNEDI’  29 MAGGIO

in Cattedrale verranno celebrate le Sante Messe delle ore 7.30, 11 e 17 e ci sarà l’adorazione eucaristica alle ore 9.30 e 10.45; alle ore 21 ecco i Vespri e la processione per le vie della città: le Ss. Spine attraverseranno piazza Duomo, via Omodeo, piazza Vittoria, corso Cavour, via Parodi, via Menocchio e torneranno in piazza Duomo per il rientro in Cattedrale; le Ss. Spine verranno poi ricollocate sopra l’altar maggiore.

Locandina Sacre Spine

Locandina Messa dei Popoli